Il valore d'impresa e le risorse umane in WhiteStar

“Tu, il nostro valore aggiunto”

WhiteStar Asset Solutions, parte del gruppo Arrow Global www.arrowglobal.net, in costante crescita nell’ambito della gestione di crediti NPL, riconosce i suoi collaboratori come il valore aggiunto per lo sviluppo del suo business e come uno dei principali vantaggi competitivi per la sua continua crescita sul mercato, da qui l’attenzione e la cura nel selezionare e trattenere persone di talento che mostrino potenzialità e voglia di crescere professionalmente insieme all’azienda.

WhiteStar offre un contesto aziendale dinamico, solido e aperto investendo in formazione per offrire piani di crescita su misura.

L’ambiente dinamico e la cultura aziendale che caratterizzano WhiteStar consentono alle risorse di integrare e armonizzare il proprio impegno in un’ottica di team, mettendo a fattor comune le conoscenze e le competenze di ciascuno e contribuendo a rendere l’azienda pronta ad affrontare i repentini cambiamenti che caratterizzano il mercato di riferimento.

Valorizzare e coinvolgere le proprie risorse è quindi per WhiteStar l’unico strumento per trattenere i talenti e aprirsi a scenari sempre più competitivi.

WhiteStar è costantemente alla ricerca di risorse appassionate e desiderose di condividere la nostra mission e i nostri valori affinché siano radici per un progetto comune di crescita.

Se sei interessato a una carriera stimolante ed emozionante, se hai un percorso di studi e/o esperienze pregresse in ambito economico/giuridico o nel settore dell’analisi statistica e desideri entrare a far parte di un’azienda di successo invia il tuo CV a job@whitestar-as.it

Selezioni in corso

Team Leader
A diretto riporto del Team Manager di area: supervisiona e coordina un team di risorse; monitora la produttività e l’efficacia della lavorazione in vista del raggiungimento degli obiettivi fissati dal business plan di cui direttamente risponde, monitora il conto economico della commessa, definisce le strategie di gestione del portafoglio, incluse quelle giudiziali monitorando anche le attività delle eventuali società terze incaricate e degli studi legali esterni. Segue, monitora e verifica l’attività di due diligence legale effettuata dai consulenti esterni sui portafogli oggetto di potenziale acquisizione. Richiesta pregressa esperienza nel ruolo e conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Analyst
Il candidato ideale è laureato in materie economiche o statistiche, ha sia doti di autonomia che capacità di operare in team, possiede un’ottima conoscenza del pacchetto Office ed una buona conoscenza del linguaggio SQL e dei database relazionali in genere. Nello svolgimento delle sue attività, si occuperà di: curare il processo di analisi/clusterizzazione iniziale del portafoglio; definire le strategie di lavorazione e prioritizzazione del portafoglio; effettuare le assegnazioni ai gestori in accordo con il Team Leader; di monitorare il portafoglio e redigere reporting giornalieri, settimanali e mensili sia di tipo operativo che direzionale; ridurre il rischio di perdite sui crediti mediante il monitoraggio degli affidamenti, dello scaduto e della definizione dei piani di rientro; supportare l’Area Commerciale nella definizione di nuovi acquisti e/o nuovi progetti; supportare l’Area Amministrazione e Finanza nel monitoraggio dei progetti appartenenti al suo perimetro di competenza. È gradita una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Supervisor
A diretto riporto del Team Leader, gestisce le attività di presidio quotidiano delle operation in vista del raggiungimento degli obiettivi di commessa assegnati. Verifica e analizza le performance con l’ausilio di report redatti dal team di analisti e/o ricevuti dalla Committente; verifica le esigenze di gestione operativa e si attiva per le opportune azioni; programma – su base settimanale e mensile – il presidio operativo in funzione dei carichi di lavoro assegnati al team; segnala alle funzioni IT eventuali malfunzionamenti tecnico/operativi e del sistema gestionale; supporta le attività di aggiornamento delle procedure; redige autonomamente report riguardanti lo svolgimento delle attività. Supporta il Team Leader nella puntuale evasione delle richieste operative della Committente fornendo adeguato riscontro sull’esito delle stesse.

Loan Manager
La figura si occupa di recupero di crediti problematici. L’attività consiste nella gestione di un portafoglio di sofferenze bancarie cartolarizzate e di portafogli di crediti cartolarizzati appartenenti a diverse industry finalizzata al recupero stragiudiziale e giudiziale dei crediti. La gestione operativa si articola nelle seguenti modalità: individuazione della strategia stragiudiziale e/o giudiziale più efficace al recupero del credito; coordinamento e supervisione dell’attività del legale esterno già incaricato del recupero giudiziale e/o avvio di procedure ex novo, negoziazione diretta con le controparti per la chiusura transattiva delle sofferenze; gestione dei rapporti con gli organi delle procedure e con i consulenti tecnici; valutazione immobiliare dei cespiti; verifica e aggiornamento delle garanzie relative a ciascuna linea di credito; aggiornamento e storicizzazione del sistema gestionale interno. Eventuale coinvolgimento in attività di due diligence post acquisitiva, analisi documentale e legale dei portafogli cartolarizzati in vista della relazione di recuperabilità e della stima di cash flow.

Asset Manager
La figura si occupa di recupero crediti telefonico su portafogli NPL, coordinando l’attività dei legali esterni (eventualmente incaricati) nell’attività di recupero del credito, analizza e archivia la documentazione e gli atti delle procedure, controlla e monitora l’andamento delle procedure legali ai fini di un’efficace iniziativa di impulso stragiudiziale, concorda e definisce transazioni e/o piani di rientro con le controparti secondo griglie predefinite e/o allineandosi con i responsabili operativi della commessa; ha inoltre la responsabilità del raggiungimento dei target di recupero stragiudiziale e giudiziale assegnati.

Phone Collector
La risorsa si occupa di recupero crediti telefonico su portafogli di crediti di natura Bancaria/Finanziaria e/o in ambito TelCo/Utilities/Commerciale: l’attività prevede il rintraccio del debitore attraverso banche dati pubbliche e/o canali di ricerca on line, il contatto telefonico finalizzato ad avviare una trattativa stragiudiziale per il recupero del credito nel rispetto delle tempistiche e delle indicazioni della committente o dei responsabili operativi della commessa.

Back-officer
La risorsa, a diretto riporto del Supervisor, si occupa della gestione di archiviazione e protocollazione documentale della commessa sul sistema gestionale interno e sugli eventuali sistemi gestionali della Committente (se previsti), gestisce le comunicazioni da e verso i debitori, l’evasione dei messaggi di segreteria, il caricamento e la riconciliazione degli incassi, nonché il processo di stampa unione per eventuali mailing massivi.

Per candidarsi
(Specificare la posizione per la quale ci si candida)

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”)

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